“Podere d’Itria” sorge nel cuore della magica Valle d’Itria nel territorio di Ostuni, a pochi chilometri da Cisternino, Martina Franca e Locorotondo.
Il paesaggio è tipico pugliese, alberi di mandorlo, olivo, frutteti e caratteristici muretti a secco fanno da contorno alla struttura composta da trulli e lamie a cui è stato effettuato un attento risanamento e restauro conservativo per riportare l’autenticità ed il valore di un tempo ma adeguato alle nuove tecnologie. Ambienti freschi d’estate ed accoglienti e caldi nel periodo invernale, grazie anche al sistema di riscaldamento a pavimento. Sono la testimonianza di un ambiente tipico dal punto di vista architettonico: il fascino degli archi, delle volte, le nicchie, la pietra, nonché un ritorno alla natura ed al contatto con la terra.
Gli interni sono caratterizzati da pavimentazioni tipiche cementine, curati dal punto di vista funzionale, arredati e dotati di tutti i confort moderni (aria condizionata), zona giorno con cucina attrezzata (frigorifero, lavastoviglie, fornetto, lavatrice, tv), camere da letto e doppi servizi.
Gli esterni sono ampi ed all’insegna del relax, con veranda riservata vista giardino, zona comune con piscina a sfioro (trattamento a sale), ombrelloni, lettini e sdraio per godersi il sole nelle calde giornate. Parcheggio gratuito all’interno.
A pochi passi dal complesso, la ciclovia dell’Acquedotto Pugliese, offre un itinerario dedicato a passeggiate a piedi e in bicicletta, tra paesaggi rurali e luoghi suggestivi immersi nella macchia mediterranea.
Situato a pochi chilometri dalle spiagge cristalline del mare Adriatico, il Podere d’Itria offre la location ideale per staccare dalla quotidianità ed intraprendere una vacanza completamente immersa nel verde della campagna, alla scoperta delle antiche tradizioni della Valle d’Itria e dei suoi borghi.